La genioplastica o mentoplastica permette di ristabilire un equilibrio armonioso del viso
ALL INCLUSIVE
In caso di interventi multipli il costo sarà nettamente inferiore. Verranno redatti preventivi personalizzati.
La quota comprende:
- Voli Andata e Ritorno dall’Italia
- Organizzazione Intero Viaggio
- Consulenze Turistiche Personalizzate
- Autista Privato Aeroporto-Hotel-Clinica
- Assistente personale
- Intervento Chirurgico
- Pernottamento in Hotel
- Pernottamento in Clinica
- Consulto Preliminare Intervento
- Visite Mediche Pre- e Post-Intervento
RACCOMANDAZIONI
- La nostra clinica non è attrezzata per operare clienti immunodepressi o sieropositivi.
- Non si dovrebbero avere infezioni per almeno 3 settimane prima dell’intervento chirurgico.
- Non assumere antibiotici per almeno 3 settimane prima dell’intervento chirurgico.
- Non assumere anticoagulanti, aspirina (acido acetilsalicilico) per almeno 3 settimane prima dell’intervento chirurgico: Se si assumono farmaci anticoagulanti o cardioaspirina è obbligatorio il consenso scritto per la sospensione o sostituzione del farmaco direttamente dal vostro Cardiologo.
- Non assumere pillole contraccettive per almeno 3 settimane prima dell’intervento chirurgico.
- Non si devono avere le mestruazioni il giorno dell’intervento.
- Evitare la nicotina 6 settimane prima dell’intervento chirurgico e nelle 4 settimane post-operatorie. Può causare problemi nel processo di guarigione delle ferite e/o necrosi tissutali.
- Si suggerisce di assumere integratori di ferro prima dell’intervento chirurgico e sospendere eventuali diete povere di ferro 30 gg prima.
Genioplastica in Tunisia, cosa sapere
Con il termine “genioplastica” ci si riferisce a quell’intervento di chirurgia plastica mirato all’assestamento di un mento troppo (o troppo poco) pronunciato, correggendone la posizione nei tre piani dello spazio affinché se ne migliori senz’altro la proiezione, la simmetria, l’aspetto e le dimensioni generali del mento stesso.
Come si effettua l’intervento di genioplastica?
Ammesso e non concesso che un intervento di chirurgia plastica si adatta e si modifica in base al paziente o alla paziente che necessita di quel trattamento, un intervento di genioplastica solitamente può essere di 3 tipologie:
- Genioplastica additiva o di avanzamento;
- Genioplastica riduttiva;
- Genioplastica di trasportazione;
Genioplastica additiva o di avanzamento
Questa prima tipologia d’intervento si effettua quando la problematica presentata richiede la correzione del profilo e della forma del mento nel caso in cui questi si presentassero in dimensioni troppo ridotte o molto arretrate.
Per quanto riguarda più specificatamente la genioplastica di avanzamento, invece, si parla di una osteotomia dell’osso mandibolare sull’asse verticale, così che venga avanzato nella parte corretta e fissato appositamente con viti e placche in titanio.
La differenza sostanziale tra la genioplastica additiva e di avanzamento, sebbene entrambi siano volti all’aumentare la tipologia del mento in questione, risiede proprio nella modalità in cui si decide di operare. Qualora non si preveda un’osteotomia dell’osso mandibolare, ma si prediliga l’inserimento di una protesi in materiale alloplastico per aumentare il volume della parte trattata, allora si parlerà esclusivamente di genioplastica additiva. In caso contrario, si parlerà più specificatamente di genioplastica di avanzamento.
Genioplastica riduttiva
Nel caso della genioplastica riduttiva si comprende più facilmente di cosa si tratti. Nel caso in cui, difatti, una persona presenti un’eccesso di osso mandibolare, si potrebbe procedere chirurgicamente proprio con questo tipo di intervento. Lo scopo principale, talvolta puramente estetico e in minima parte funzionale, donerà infatti al paziente un viso più armonico e lineare.
Ora c’è da distinguere però due diverse tecniche di riduzione: diretta o scorrevole.
Genioplastica riduttiva in maniera diretta
Si procede con un’incisione intraorale (cioè situata all’interno della bocca), e si va a modificare l’osso mandibolare con appositi strumenti chirurgici, levigandolo e modellandolo attentamente.
Genioplastica riduttiva in maniera scorrevole
Intervento ben diverso, con altrettanto margine di successo. Si procede recidendo l’osso mandibolare orizzontalmente, per poi arretrarlo nella giusta posizione e fissandolo anche in questo caso con apposite viti e placchette in titanio.
Genioplastica di trasportazione
Il più raro dei tre possibili interventi di genioplastica che ti abbiamo descritto in questo articolo. Devi sapere, infatti, che l’intervento di genioplastica di trasportazione si effettua procedendo con l’avanzamento e il successivo fissaggio dell’osso mandibolare, grazie ad un’incisione sagittale (cioè un’incisione passante per la parte longitudinale dell’osso stesso).
Questa tipologia d’intervento, diversamente per quanto visto per le prime due, viene effettuata su casi selezionatissimi.
Quanto dura un intervento di genioplastica? Com’è il decorso post-operatorio?
È bene ricordare che trattandosi pur sempre di un intervento chirurgico, il decorso post-operatorio dipende per gran parte da come il nostro organismo decide di reagire al trauma subito.
Tuttavia, possiamo dirti che l’intervento ha una durata variabile che oscilla tra l’1 e le 3 ore. Può essere eseguito (guardandone la complessità) sia in anestesia locale che generale. A fine intervento si procederà con la chiusura della zona operata tramite l’applicazione di punti riassorbili che quindi non necessiteranno di rimozione.
Il decorso post-operatorio è del tutto soggettivo, come scritto all’inizio di questo paragrafo. Chiarito questo punto, possiamo però affermare che la riabilitazione non è per nulla faticosa o dolorosa come si potrebbe essere indotti a pensare. Il tuo medico saprà chiaramente consigliarti gli analgesici ed antibiotici che potrai prendere per rimetterti completamente e, nella quasi totalità dei casi, ti verrà scongiurata la possibilità di accidentali sanguinamenti dalla bocca.
Tutte le attività che nel quotidiano siamo abituati a svolgere possono essere riprese anche a distanza di 48 ore dall’intervento, sebbene si sconsigli fortemente per qualche giorno il sollevamento di pesi o la possibilità di fare sforzi, questo per non causare al nostro organismo possibili sbalzi di pressione con conseguenti sanguinamenti nella zona appena operata.
Perché in Tunisia, a parità di qualità, conviene di più?
Si sa bene, scegliere il giusto chirurgo e la giusta clinica quando si tratta della nostra salute non è mai un gioco di poco conto. Le persone s’informano, chiedono in giro e cercano di farsi un’idea quanto più oggettiva possibile, ma le paure restano.
Ecco perché abbiamo scelto di fornirti tutte le informazioni necessarie affinché tu possa scegliere la nostra clinica e la nostra equipe per il tuo intervento. Vogliamo darti tutti gli strumenti affinché tu possa sentirti davvero entusiasta nel venire proprio da noi.
Innanzitutto, offriamo un’eccellente preparazione medica e chirurgica, vantata in tutto il mondo, ai nostri medici. In secondo luogo, avendo un costo della vita molto basso, l’intervento non ti costerà caro come in qualsiasi altra parte del mondo, sebbene noi siamo già da ora pronti a giurarti il miglior risultato possibile che desideri.
Il rapporto qualità prezzo è più che accettabile, e questo lo dobbiamo semplicemente al fatto che noi davanti al profitto vero e proprio preferiamo mettere la soddisfazione e la felicità dei nostri pazienti.
E su questo… siamo i numeri uno!